GP del Brasile: A Norris la Sprint e Leclerc terzo, qualifiche posticipate per pioggia a domenica
Lando Norris su McLaren ha vinto la gara Sprint del Gran Premio del Brasile. Secondo posto per il compagno di squadra Oscar Piastri, terzo Charles Leclerc, inizialmente finito ai piedi del podio. Quinto Carlos Sainz.
Dopo essere finito quarto, il monegasco si è ritrovarsi sul podio dopo la squalifica di Max Verstappen: il campione del mondo ha ricevuto una penalità di cinque secondi per non aver rispettato il delta time in regime di Virtual Safety Car all’ultimo giro, dopo il problema avuto da Nico Hulkenberg, ed è scivolato dietro a Leclerc.
In classifica, Norris ha recuperato punti su Verstappen e ora è a -45 dall'olandese in classifica. Per quanto riguarda il mondiale costruttori, McLaren ha guadagnato punti sulla Ferrari.
Domenica le qualifiche
Dopo diversi rinvii, la direzione gara ha deciso di rinviare a domani le qualifiche del GP del Brasile che sarebbero dovute iniziare alle 15:00 locali, le 19:00 italiane di sabato.
La pioggia caduta in abbondanza sulla pista di Interlagos, a San Paolo, ha formato vaste pozzanghere e rivoli d'acqua. Oltre alla quantità d'acqua sull'asfalto, la scelta del rinvio è dovuta alla visibilità, scemata con l'avvicinarsi del tramonto.