Russell parla della sua amicizia con Djokovic: "Vuole sempre imparare, questo mi ispira"
Ha incontrato il famoso serbo per la prima volta qualche anno fa a Monaco e aveva già ammirato la sua professionalità. "Ci siamo incontrati in palestra e ci siamo scambiati idee e Novak è stato molto aperto parlandomi di quello che funziona per lui", ha detto George Russell alla Reuters.
Tuttavia, non era troppo entusiasta di condividere i pensieri di uno dei più grandi tennisti della storia. "Abbiamo solo parlato, ma è stata una conversazione privata. Mi piace molto il fatto che voglia sempre imparare, mi ispira a scoprire di più su me stesso. È così che posso superare i miei limiti", ha spiegato.
Russell, il cui compagno di squadra Lewis Hamilton passerà alla Ferrari nella prossima stagione, ha detto che Novak Djokovic è molto interessato alle corse automobilistiche, che è desideroso di saperne di più sulla F1 e intende partecipare a uno dei Gran Premi nel prossimo futuro.
"Ci sono molte cose che lui sa e che io non so, e viceversa. Dobbiamo prendere tutte le idee dei migliori atleti in ogni campo e vedere cosa possiamo imparare da loro per noi stessi", ha continuato il britannico.
Qualche giorno fa, Russell ha assistito al torneo di tennis di Wimbledon con la sua fidanzata spagnola e ha visto di persona la sconfitta di Djokovic contro Carlos Alcaraz in finale. "Amo il tennis. Tra tutti gli sport che seguo, è probabilmente il mio preferito.Non lo pratico, ma ho molto rispetto per i giocatori".
Poi, ha concluso: "Nella formula, c'è un uomo e la sua macchina. Nel tennis è il corpo, bisogna prendersene cura, nutrirlo bene, idratarlo? È come il carburante che mettiamo nella nostra macchina".