Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lewis Hamilton accoglie con favore il possibile ritorno della Formula 1 in Africa

Lewis Hamilton
Lewis HamiltonSIMON WOHLFAHRT/AFP
Il sette volte campione del mondo e futuro pilota della Ferrari ha dato il suo appoggio "al 100%" a un ritorno della Formula 1 in Africa, in un momento in cui si parla di un possibile Gran Premio in Ruanda.

"Perché non siamo in quel continente?", ha chiesto pubblicamente Lewis Hamilton. "È il momento giusto per tornarci, ne sono convinto al 100%. Non possiamo aggiungere gare altrove e continuare a ignorare l'Africa", ha detto.

"Penso che avere un Gran Premio lì mostrerà che è un posto fantastico e può aiutare a portare turismo e cose positive".

Le parole di Lewis
Le parole di LewisFlashscore by StatsPerform

Il futuro pilota della Ferrari ha dichiarato ai giornalisti di aver partecipato a colloqui con funzionari del Ruanda ("uno dei miei posti preferiti") e del Sudafrica.

Proposta seria

E se è vero che l'Africa non ospita un Gran Premio di F1 dal 1993, è altrettanto vero che l'amministratore delegato del Circus, Stefano Domenicali, ha in agenda un incontro il mese prossimo con i rappresentanti del Ruanda, che hanno avanzato una proposta "seria".

"Vogliamo andare in Africa, ma abbiamo bisogno degli investimenti necessari e di un piano strategico adeguato", ha dichiarato Domenicali a Motorsport.com.