Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La confessione di Colapinto: "Non mi piace guidare nella vita reale, chiedo sempre un passaggio"

Franco Colapinto
Franco ColapintoLillian SUWANRUMPHA / AFP
Il pilota argentino ha conquistato l'affetto di tutti da quando ha debuttato in Formula 1 con la Williams e qualche giorno fa è diventato virale un video di una sua intervista rilasciata alla fine del 2023 al programma "Altavoz" di "TV Pública" in cui ammetteva qualcosa che ha lasciato più di una persona sorpresa.

È stato dimostrato in numerose occasioni che essere un pilota del Grand Circus non significa necessariamente essere un buon pilota nella vita reale. Nel corso degli anni, diversi professionisti hanno rivelato i loro problemi nel guidare un'auto su strade convenzionali. L'ultimo di questi è stato Franco Colapinto (21), che alla fine del 2023 ha dichiarato alla televisione argentina che, al di fuori dei circuiti, preferisce essere portato in macchina.

"Non mi piace guidare per strada, chiedo sempre un passaggio. Qui (Buenos Aires) guido perché devo andare da qui a lì, ma in Europa guido con Uber", ha confessato, tra la sorpresa e il divertimento dei presenti sul set, il pilota del team Williams di Formula 1.

Soprattutto, ha sottolineato che il suo problema più grande si presenta quando si tratta di parcheggiare, visto che è ben lungi dall'essere un maestro in questo campo: "Sono pessimo nei parcheggi. Sono un disastro. Sono un disastro a parcheggiare", ha detto con un tono umoristico che ha fatto scoppiare tutti a ridere.

"Vado avanti, vado indietro, non vado", ha continuato l'argentino. "Guido solo nel simulatore, nell'auto da corsa. Odio guidare", ha affermato. Ha anche chiarito che la sua auto non è mai stata rimossa, ma ha ricevuto "multe", "non molte, ma alcune", ha detto.