Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP Monza, Leclerc e Sainz: "McLaren e Red Bull un passo superiore, ma tutto può succedere"

Charles Leclerc e Carlos Sainz
Charles Leclerc e Carlos SainzDPPI/DPPI/DPPI via AFP
I piloti della Ferrari sperano che il calore del pubblico possa aiutarli a colmare il gap con le due rivali.

"L'obiettivo è provare a vincere ma passiamo un periodo difficile perché McLaren e Red Bull hanno un passo superiore. Eppure a Monza tutto può succedere per la Ferrari, con la spinta del pubblico e i nuovi pezzi. Sogno di rivivere quanto fatto nel 2019".

Lo dice il pilota della Ferrari Charles Leclerc a Sky Sport, ricordando il suo successo di 5 anni fa nel Tempio della Velocità. "Il feeling che c'è in Italia - aggiunge il monegasco - è incredibile, è bellissimo e unico ogni volta. Ho la sensazione che quest'anno ci sia ancora più gente e ci carica a mille".

Sainz in coro: "McLaren e Red Bull più veloci, l'atmosfera qua ci carica"

"Due Ferrari sul podio di Monza sarebbe una storia praticamente perfetta. Non c'è nessun segreto: McLaren e Red Bull sono più veloci in questo periodo, ma forse potremmo lottare per la vittoria con i nuovi aggiornamenti e su un circuito più favorevole come questo". È la speranza del pilota della Ferrari Carlos Sainz, intervistato da Sky Sport.

"Non mi aspettavo in Olanda di superare una Red Bull - ammette lo spagnolo, all'ultimo Gran Premio di Monza sulla Ferrari prima del suo passaggio in Williams -, pensavo di chiudere settimo ma in realtà avevamo un passo molto migliore di quanto ci aspettavamo. L'atmosfera qua ci carica, sappiamo che dobbiamo fare bene per ripagare questa passione".