GP d'Olanda: dopo la vittoria nella Sprint Verstappen si prende anche la pole

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP d'Olanda: dopo la vittoria nella Sprint Verstappen si prende anche la pole

Max Verstappen
Max VerstappenCHRISTIAN BRUNA - POOL - AFP
Dopo tre gare, l'olandese torna a conquistare la prima posizione. Sainz, quarto, Leclerc sesto. Piastri squalificato.

Max Verstappen, dopo la pole position e la vittoria nella gara Sprint, ha centrato la pole anche per la gara di domani, la sua quarta consecutiva al Red Bull Ring e la 40esima in carriera. 

Il ferrarista Charles Leclerc nell'ultimo tentativo in Q3 ha perso il controllo della SF-24, uscendo dal tracciato per fortuna senza danni, dovendosi così accontentare del sesto posto in griglia.

Piastri aveva centrato il terzo tempo ma gli è stato cancellato per superamento del track limit e partirà dalla settima piazzola. In quinta e ultima fila, infine, partiranno Nico Huelkenberg (Haas) ed Esteban Ocon (Alpine).

Ritorno in pole dopo tre gare

"È passato un po' di tempo dall'ultima volta che siamo stati in pole position e questo mi dà ottime sensazioni. La squadra ha lavorato davvero duro per cercare di rendere la macchina più competitiva e penso che questa sia una grande affermazione".

Così Max Verstappen ha commentato la pole position nel Gp d'Austria appena conquistata. L'olandese della Red Bull, infatti, dopo il Gp di Imola non è più partito dalla prima posizione in griglia, che invece era stata conquistata da Charles Leclerc a Monaco, da George Russell in Canada e da Lando Norris in Spagna. "Un risultato che speriamo di poter confermare anche domani in gara" .