Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGP: a Misano trionfa Marc Marquez, secondo Bagnaia che diminuisce il gap in classifica su Martin

Marc Marquez festeggia con il suo team
Marc Marquez festeggia con il suo teamAFP / GABRIEL BOUYS
Jorge Martin, tradito dalla pioggia, è arrivato solo quindicesimo, dando la possibilità a Bagnaia di accorciare nella classifica del Mondiale, portandosi a -7 dallo spagnolo

Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di San Marino a Misano. Lo spagnolo del Ducati team Gresini ha preceduto il campione del mondo su Ducati ufficiale, Francesco Bagnaia.

Il pilota iberico è riuscito ad avere la meglio su Bagnaia, nonostante l'italiano fosse partito in pole position. Sul podio anche Enea Bastianini, terzo, con l'altra Ducati ufficiale.

Solo quindicesimo il leader della classifica piloti Jorge Martin tradito dall'arrivo della pioggia e da una strategia sbagliata, che lo ha visto sostituire troppo presto la sua moto con quella da bagnato a differenza di tutti i piloti di testa, che hanno avuto ragione a restare in pista aspettando che smettesse di piovere. 

"Marquez era troppo in forma per poter provare a vincere"

"Sicuramente è andata meglio di ieri, quando c'era la possibilità di vincere e non l'ho colta. Oggi era impossibile fare più di 2°. Marc era troppo in forma per poter provare a vincere da parte mia".

Francesco Bagnaia sintetizza così la gara Misano sulla sua Ducati che gli ha consentito di ridurre a 7 punti il distacco dal leader del Mondiale Jorge Martin: "Magari la prossima volta sarò in piene condizioni fisiche e potrò avere una possibilità, ma Marc in queste condizioni è sicuramente molto forte. Ci riproveremo - ha concluso il campione del mondo - la prossima volta, ma senza la pioggia il vantaggio che stavo prendendo era diverso, ed essere riuscito a recuperare 20 punti è sicuramente molto positivo".

Citazioni