Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGp: Bagnaia spera nelle rimonta: "Mattina sbagliata, con le soft molto meglio"

Pecco Bagnaia
Pecco BagnaiaPierre-Philippe MARCOU / AFP
Il pilota Ducati avverte il cambio di strategia: "Domani le useremo nella sprint race"

"Purtroppo abbiamo perso completamente il turno della mattina per cause esterne, anche se non posso dire cosa è successo". Francesco Bagnaia non è molto soddisfatto al termine del lavoro del venerdì ad Aragon, chiuso con un sesto posto nelle pre qualifiche dopo il 21/o nella Fp1, ma vede uno spiraglio di luce in vista di domani dopo che oggi il miglior tempo lo ha fatto registrare Marc Marquez.

"Avevamo intrapreso la strada sbagliata, ma poi abbiamo invertito la rotta e quando abbiamo messo la soft il grip è migliorato, facendo un bello step in avanti", ha spiegato il piemontese della Ducati, parlando a Sky Sport. "Questa gomma sul nuovo asfalto ti dà un bel vantaggio, perché ti permette di aprire subito il gas. L'anteriore è quello che dà più problemi: spinge tanto e tende a chiudersi. Nella Sprint Race useremo la soft e poi domenica vedremo".

La gioia di Marquez

Di tutt'altro umore, invece, Marc Marquez, che ha fatto registrare il miglior tempo: "Ieri avevo detto che se fossimo partiti con una buona base, potevamo fare un buon weekend. Direi che siamo partiti bene, ma adesso dobbiamo lavorare per gestire le gomme e il passo gara". 

Lo spagnolo ha poi concluso: "Mi sento a mio agio in questa pista, specialmente in alcuni tratti. Questo weekend potremo lottare per la vittoria e so che ad Aragon posso fare la differenza. Ciò non significa che nelle prossime gare potremo lottare sempre per vincere, bisogna essere realisti. Sono però convinto che la vittoria arriverà".