Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGP, Bagnaia pronto a sfidare Martin a Barcellona: "Proveremo a vincere entrambe le gare"

ANSA
Pecco Bagnaia e Jorge Martin sul podio al termine del Gran Premio di Sepang
Pecco Bagnaia e Jorge Martin sul podio al termine del Gran Premio di Sepang MOHD RASFAN / AFP
Con 24 punti di vantaggio "Martin potrà giocare d'attesa", ma Pecco Bagnaia proverà a fare del suo meglio per dare del filo da torcere al suo rivale. Nel weekend di Barcellona, atto conclusivo del Motomondiale, verrà infatti assegnato il titolo MotoGP 2024, con l'italiano determinato e pronto a battagliare con il pilota spagnolo.

"Guadagnare 24 punti in un solo weekend è difficile, ma proveremo a fare il massimo e a vincere entrambe le gare", la Sprint di sabato e la gara lunga di domenica. 

È semplice e difficile insieme la strategia di Francesco Bagnaia alla vigilia del GP di Barcellona che assegna il titolo MotoGP 2024. "Questa è una pista buona per noi, dovremo essere perfetti - ha detto il campione del mondo in conferenza stampa - Jorge (Martin, ndr) potrà giocare d'attesa, gli basterà un settimo posto in entrambe le gare. Anche se dovesse rallentare un po' è difficile che possa finire fuori dal podio, ma vediamo. La pressione può avere un ruolo".

"Se dovessi vincere sabato andrebbe benissimo"

"È un privilegio essere qui di nuovo a sfidare Bagnaia per il titolo mondiale. Ho fiducia in me stesso, negli ultimi giorni mi sono passati tanti pensieri per la testa". Nel fine settimana che potrebbe portargli il primo titolo della classe MotoGP, Jorge Martin ha parlato in conferenza stampa da Barcellona, insieme a Francesco Bagnaia, unico rimasto a contendergli l'iride.

"Il mio obiettivo è fare il mio meglio dal venerdì alla domenica, poi vincere o non vincere sarà una conseguenza. Finalmente posso correre senza guardare nessun altro, ma solo me stesso. Se dovessi vincere sabato andrebbe benissimo" perché sarebbe già certo del titolo, "ma se dovesse arrivare domenica sarei contento lo stesso" ha aggiunto lo spagnolo.