Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Moto GP: nervi tesi tra Bagnaia e Marquez a Le Mans

Bagnaia e Marquez a Le Mans
Bagnaia e Marquez a Le MansAFP
L'italiano: "Doveva essere penalizzato, mi fa rabbia il metro di giudizio", lo spagnolo: "Se non vuoi il rischio, stai a casa".

Nuove tensioni tra Pecco Bagnaia (26) e Marc Marquez (30) durante il GP di Le Mans, a causa di un sorpasso dello spagnolo ai danni dell'italiano nella sprint che ha fatto arrabbiare la Ducati lo stesso Bagnaia, che a Jerez era stato penalizzato e ha dovuto cedere la posizione.

"Premetto che a me piace così, le gare devono essere con sorpassi e aggressività. Però mi fa rabbia il metro di giudizio, l’altra volta con me era scattata la penalità invece con lui no" ha commentato Bagnaia.

E ancora Bagnaia sul sorpasso, quasi un contatto, che in Spagna gli era costato la posizione: "Amen, però, è stata una bella lotta. Volevo vincere, ma anche arrivare sul podio non è male, non c’è tutta questa grande differenza"

Non è mancata la risposta dello spagnolo, a Marca: "Nel primo confronto con Bagnaia ho sbagliato e sono stato troppo permissivo, così mi ha superato. Poi, nel secondo, sono stato più aggressivo e mi sono difeso bene. La battaglia corpo a corpo è difficile perché Bagnaia supera in rettilineo e io devo forzare in curva (a causa del recente infortunio). Pecco mi ha detto che non è arrabbiato con me, ma per la penalizzazione. Però sono due situazioni diverse".

E ancora Marquez: "Ma non c’è stata nessuna manovra scorretta, solo incidenti di gara. Se vuoi lo spettacolo nella MotoGp devi rischiare. Se non vuoi il rischio, stai a casa".