Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, Van Gaal: "Felice per vittoria, meno per gioco".

ANSA
Louis Van Gaal
Louis Van GaalAFP
Felice a metà il tecnico olandese, mentre Cissé parla di partita equilibrata e di un punteggio che non rispecchia l'andamento della partita.

Louis van Gaal, dopo il 2-0 al Senegal, arrivato solo nel finale dice di essere stato abbastanza calmo perché sicuro che avrebbero segnato almeno un gol. Una vittoria meritata, secondo il tecnico olandese: "Abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista difensivo, concesso molto poche occasioni, ma non sono contento del possesso, siamo stati imprecisi sprecando le occasioni avute. Nella ripresa non è andata meglio è per questo che ho fatto dei cambi che hanno dato un svolta e la vittoria sui campioni d'Africa mi fa felice".

Poi fa i complimenti a Memphis Depay, entrato poco prima di metà ripresa a causa delle sue condizioni ancora non perfette dopo un lungo infortunio: "Ha giocato un ruolo importante, ora vedremo come recupererà". 

Di umore opposto Aliou Cissé, tecnico del Senegal, che risponde così a chi parla di errore del portiere sul primo gol: "Errore del portiere Mendy sul primo gol olandese? Non ho più rivisto le immagini, non lo so, le devo rivedere. Se c'è un colpevole forse e sicuramente sono io come allenatore. Abbiamo avuto due o tre occasioni, si sono create buone situazioni ma il calcio è questione di efficienza".

Poi parla del cammino del Senegal ,che ora si fa più complicato: "Vincere questa partita ci avrebbe messo nella giusta direzione, non è il caso e quindi la seconda contro il Qatar sarà molto difficile - prosegue Cissè -. Noi dobbiamo vincere e aver perso oggi ci dà ancora più motivazioni anche perchè non è andato tutto male. E' stata una partita di altissimo livello, molto complicata, ma piuttosto equilibrata, secondo me il punteggio non rispecchia il volto della partita. Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi".