Mondiali under 20, l'Italia di Nunziata parte domenica sera contro il Brasile a Mendoz
Parte l'avventura del Mondiale under 20, che dopo la mancata organizzazione dell'Indonesia è stato assegnato all'Argentina. Il torneo in questione, che avrà inizio sabato 20 maggio, vedrà gli azzurri allenati da Carmine Nunziata fare il loro esordio contro il temibile Brasile. Va ricordato che questo Mondiale è stato spostato nel paese sudamericano dopo la squalifica dell'Indonesia, nazione che aveva deciso di non ospitare la rappresenta dello stato d'Israele.
Il grande nome tra gli azzurri è il giocatore dell'Empoli Tommaso Baldanzi, il quale sarà senza dubbio il titolare con più obblighi di far saltare il banco avversario per via del grande talento che ha dimostrato di avere in questo campionato di Serie A.
Dopo la partita di domenica contro il verdeoro, gli azzurrini dovranno affrontare la Nigeria il 24 maggio e il 27 maggio la Repubblica Dominicana. Tutti gli incontri della nazionale di Nunziata avranno luogo presso lo stadio della città di Mendoza, dove si potrà contare con l'appoggio di un'importante comunità di origine italiana.
Il calendario:
21 maggio - Italia-Brasile
24 maggio - Italia-Nigeria
27 maggio - Italia-Rep.Dominicana