Mondiali, un'altra stella rischia di saltare Qatar 2022: Sadio Mané fermo per infortunio
Alla fine la notizia che tutti temevano è arrivata: Sadio Mané (30) salterà il mondiale in Qatar.
L'attaccante del Bayern Monaco era stato costretto a lasciare il campo poco più di venti minuti dopo il fischio d'inizio della sfida di Bundesliga tra i bavaresi e il Werden Brema di martedì sera per un fastidio al polpaccio. "Nulla di particolarmente grave" aveva detto il giocatore senegalese al termine della gara, facendo ben sperare i tifosi in vista della competizione che avrà inizio il 20 novembre. Anche il vice-allenatore dei bavaresi, Dino Toppmöller, aveva confermato: "Sadio è stato colpito alla gamba, ma non è niente di grave. La sua partecipazione ai Mondiali non è in discussione".
I primi esami svolti sul muscolo interessato, però, sembrano aver evidenziato una situazione più grave del previsto. Come hanno riportato sia Bild sia L'Equipe, infatti, Mané non sarebbe in grado di recuperare dall'infortunio in tempo e sarà costretto a saltare il Mondiale.
Resta un filo di speranza, legato al comunicato ufficiale da parte del Bayern, che non ha escluso del tutto la sua partecipazione al torneo, anche se le sensazioni non sono positive: "Sadio Mané si è infortunato alla testa del perone destro nella vittoria per 6-1 dell'FC Bayern contro il Werder Brema. Il calciatore africano dell'anno salterà la partita di sabato contro lo Schalke, ulteriori esami seguiranno nei prossimi giorni. L'FC Bayern è anche in contatto con lo staff medico della Federcalcio senegalese".
Il suo Senegal esordirà in Qatar il 21 novembre contro l'Olanda.