Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali: per colpa di Paredes, Messi avrebbe festeggiato con una coppa falsa

Mondiali: per colpa di Paredes, Messi avrebbe festeggiato con una coppa falsa
Mondiali: per colpa di Paredes, Messi avrebbe festeggiato con una coppa falsaAFP
La ricostruzione di un fotografo del giornale argentino Clarin prova che la coppa fatta girare in campo non fosse autentica

Alla base di una storia assurda c'è la base di una coppa. E della coppa più prestigiosa del mondo. Quella alzata da Lionel Messi al cielo di Lusail lo scorso 18 dicembre, infatti, era quella originale che poi la FIFA avrebbe subito messo in cassaforte, per poi dare ai calciatori la replica destinata a essere portata in giro. Tuttavia, da quanto scoperto dal fotografo di Clarin Fernando de la Orden la coppa che ha fatto il giro del campo non sarebbe stata nemmeno la replica in questione.

La replica, infatti, ha una base nera e non in oro massiccio, come quella autentica. Quella che invece Messi ha alzato in alto durante le celebrazioni sul prato della finale non era neanche la replica vera e propria bensì una coppa falsa di proprietà di una coppia di argentini, che sono riusciti a farla entrare sugli spalti.

A confermare il tutto la stessa coppia, che ha raccontato a Clarin la clamorosa storia: "Dopo l’ultimo rigore abbiamo tirato fuori la coppa per esultare ed è passato fuori un parente di Paredes, al quale abbiamo chiesto di farci fare un autografo dal calciatore. Poi la coppa è finita in campo ed è arrivata a Messi col passamano".

Dopo averla già data per persa, tuttavia, i due si sono visti ridare la coppa da Lautaro Martinez, che evidentemente aveva seguito tutta la scena. Alla fine, dunque, Messi ha quantomeno dormito con quella "originale" dopo aver dato la maggior gloria alla replica meno prestigiosa....