Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, l'emotivo messaggio di Pelé a Neymar dopo il gol numero 77

Mondiali, l'emotivo messaggio di Pelé a Neymar dopo il gol numero 77
Mondiali, l'emotivo messaggio di Pelé a Neymar dopo il gol numero 77AFP
In ospedale, O Rei trova il modo di elogiare il suo erede: "Ispira nuove generazioni"

Nonostante i tanti malanni e le pessime condizioni fisiche in cui verte, Pelé ha avuto modo di complimentarsi con Neymar, i quale ieri lo ha raggiunto a quota 77 reti come massimo goleador di sempre della nazionale brasiliana.

L'intervento via social di O Rei è arrivato in seguito all'inaspettata eliminazione del Brasile ai quarti di finale del Mondiale contro la Croazia, che ha trionfato ai rigori: "Purtroppo, non è un giorno felice per noi, ma tu sarai sempre una fonte d'ispirazione calcistica. Io ho notato che più il tempo passa, e più il nostro legame si rafforza. Il mio record venne stabilito quasi 50 anni fa e finora nessuno lo aveva avvicinato. Tu ci sei riuscito, ragazzo, e questo accresce il valore della tua conquista". Arrivato a quota 77 reti con la Canarinha, Neymar ha così raggiunto in vetta alla classifica di tutti i tempi lo stesso Pelé, che però era arrivato a questa cifra in 91 partite, mentre O Ney è ormai a 124. 

Ricoverato all'ospedale Albert Einstein di San Paolo, il vincitore di tre coppe del mondo non ha voluto far mancare il suo appoggio all'attuale numero 10 verdeoro, il quale ha seminato dubbi sulla sua possibilità di continuare a vestire la maglia del Brasile. "Ti ho visto crescere, ho fatto il tifo per te ogni giorno e finalmente posso farti i complimenti per aver eguagliato il mio numero di gol con la Seleçao. Noi due sappiamo che questo è molto più di un numero. Il nostro maggior dovere, come atleti, è d'ispirare i nostri colleghi di oggi e le prossime generazioni e, soprattutto, ispirare tutti coloro che amano il nostro sport". Questo il messaggio finale, molto emotivo, di Pelé verso Neymar, il quale proverà a consolarsi dall'eliminazione con le belle parole dell'idolo nazionale.