Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali in vasca corta: un argento e tre bronzi per l'Italia, niente da fare per Rivolta

Aggiornato
Mondiali in vasca corta: un argento e tre bronzi per l'Italia, niente da fare per Rivolta
Mondiali in vasca corta: un argento e tre bronzi per l'Italia, niente da fare per RivoltaAFP
Medaglia d'argento per Martinenghi (50m rana), medaglie di bronzo per Cerasuolo (50m rana), Mora (200m dorso) e la staffetta 4x100 dorso.

Tre medaglie per l'Italia in questa giornata dei Mondiali di nuoto in vasca corta, ma anche un po' di amarezza.

A salire sul podio sono stati Nicolò Martinenghi (23) e la sorpresa Simone Cerasuolo (19), entrambi nella finale 50m di rana. A superarli e a conquistare l'oro è stato Nic Fink (29), nuotatore americano che era considerato favorito, che ha duellato con Martinenghi nel finale riuscendo poi a imporsi. 

A fargli eco, poco dopo, è stato Lorenzo Mora, che ha conquistato il bronzo nei 200 metri dorso con 1:48.45 e una progressione pazzesca nell'ultima vasca.

L'ultima medaglia italiana è arrivata nella staffetta 4x100 dorso, dove gli azzurri hanno conquistato il bronzo e imposto il nuovo record europeo con 3:19.06, lasciandosi sfuggire l'oro negli ultimi centrimetri, che hanno visto il doppio sorpasso di Australia e Stati Uniti.

Una punta di delusione, invece, per Matteo Rivolta nella finale dei 100 farfalla, che si è classificato al quinto posto con 49″32, due centesimi in più del terzo classificato, il tedesco Kusch.