Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, il Marocco sogna la qualificazione nella 'finale' contro il Canada

Reuters
Mondiali, il Marocco sogna la qualificazione nella 'finale' contro il Canada
Mondiali, il Marocco sogna la qualificazione nella 'finale' contro il CanadaAFP
L'allenatore degli africani Regragui punta alla vittoria per dipendere da se stesso e non da carambole esterne

Il match contro il Canada, nel quale il Marocco si giocherà la prima qualificazione agli ottavi dei Mondiali negli ultimi 36 anni, è visto come il più importante della sua carriera dal Ct africano Walid Regragui: "Sarà come giocare una finale. Il Canada non ha nulla da perdere. Sono già fuori e sta a loro tenere la testa alta. Anche noi abbiamo molto da uscire dal gioco e molto da perdere".

La vittoria sul Belgio, che ha proiettato i Leoni dell'Atlante in una dimensione piena di fiducia e confidenza, rende il Marocco favorito al passaggio del turno contro una squadra già eliminata. Ma il suo allenatore non vuole abbassare la guardia: "Siamo motivati ​​e sappiamo che finché l'arbitro non fischia non ci siamo qualificati o non abbiamo ottenuto nulla" Dentro di lui c'è anche un forte orgoglio continentale: "La cosa più importante è dopo la partita passare al turno successivo. Speriamo di sventolare alta la bandiera del calcio africano".

Quel che è certo è che la squadra marocchina punterà alla vittoria, onde dipendere da se stessa per il passaggio del turno, come ribadito dal suo allenatore: "Vogliamo essere padroni del nostro destino e non fare affidamento su altri risultati. Una vittoria o un pareggio, questo è ciò di cui abbiamo bisogno. Non mi interessa di cosa abbia bisogno il Canada. Vogliono fare la loro storia. Ora è nostro compito dimostrare che siamo degni di avanzare. Sarebbe un errore entrare e dare il 20 o il 30%. Abbiamo di fronte una squadra che vuole vincere..Cercare il pareggio sarebbe un errore".