Mondiali, Hazard è fiducioso: "Se sto bene il Belgio può vincere la Coppa"
Ha lanciato il suo messaggio con tono pacato ma deciso, Eden Hazard (31). Il capitano del Belgio, che viene da tre anni in naftalina al Real Madrid, sta provando a mettersi alle spalle i dubbi relativi alla sua condizione fisica, dimostrandosi fiducioso al punto da dire: "Se sto bene, il Belgio può vincere la Coppa del Mondo".
Dopo la vittoria sofferta sul Canada, i Diavoli Rossi affronteranno domani il Marocco in una partita che potrebbe essere già decisiva per ottenere la qualificazione agli ottavi. Arrivato al Mondiale in uno stato di forma non ottimale, il capitano del Belgio ha giocato per 60 minuti in occasione dell'esordio, un minutaggio certamente non proprio di uno che deve fare la differenza.
Lontanissimo dal livello messo in mostra nell'edizione dei Mondiali del 2018, quando la sua nazionale arrivò alle semifinali, il numero 10 dei Diavoli Rossi ha voluto altresì dissipare ogni dubbio relativo alla sua condizione fisica e psicologica: "Mi sento bene. Voglio giocare. Le difficoltà mentali sono state soprattutto quando ero infortunato e non capivo perché. Adesso poi ho più esperienza di tornei internazionali".
Quest'esperienza potrebbe essere fondamentale alla nazionale belga per effettuare il cambio di passo e imporsi sul Marocco, sebbene la forma di Hazard non sia più quella dei bei tempi.