Mondiali, Germania: caviglia ancora k.o., Marco Reus non parte per il Qatar
La Germania perde pezzi, soprattutto nel reparto avanzato, costringendo il ct Hans-Dieter Flick a inventarsi nuove soluzioni.
Anche il capitano del Borussia Dortmund, Marco Reus (33), che è alle prese con un problema alla caviglia dallo scorso mese di settembre (fra rientri e ricadute), non potrà rispondere alla convocazione della Nazionale tedesca. Dopo avere rinunciato ai Mondiali in Brasile del 2014, vinti proprio dalla Germania, Reus sarà costretto a saltare anche i Mondiali in Qatar, come anticipato da Sky Sport Deutschland.
Reus si trascina ormai da un paio di mesi un problema alla caviglia, accusato lo scorso 17 settembre al 32' del Derby della Ruhr contro lo Schalke 04, in cui i gialloneri si erano imposti per 1-0. Una brutta distorsione che però sembrava necessitare di tempi meno lunghi per il recupero del centravanti, ma si è rivelata più problematica del previsto.
A non partire per il Qatar sarà anche Timo Werner (26), anche lui messo k.o. da un grave infortunio alla caviglia sinistra rimediato in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk.