Mondiali, Eto'o aggredisce uno youtuber algerino. Motivo? Un arbitro...
Sta facendo il giro del mondo un filmato diffuso da La Opinión sull'aggressione a uno youtuber che ha visto protagonista Samuel Eto'o, presidente della federazione del Camerun, all'uscita dallo stadio 974 dopo la partita Brasile-Corea del Sud.
Come si vede dal video, dopo qualche selfie con i tifosi, Eto'o è stato raggiunto dallo youtuber che gli ha detto qualcosa che l'avrebbe fatto innervosire parecchio. L'argomento, come spiega lo stesso youtuber algerino, era l'arbitro gambiano Bakary Gassama, al centro di una polemica nel match di playoff tra Algeria e Camerun.
La partita, giocata allo stadio Mustapha Tchaker di Bilda (Algeria) il 29 marzo 2022, vide la sconfitta dei padroni di casa 2-1 e una serie di episodi controversi. L'arbitro Bakary Gassama si rifiutò infatti di rivedere alcune azioni farevoli agli algerini al Var, quindi contravvenendo secondo i padroni di casa all'articolo 5 sull'arbitrato internazionale.
Dopo quella partita, Gassama fu preso di mira da una folla di tifosi all'aeroporto Hoari-Boumédiène di Algeri mentre stava per imbarcarsi su un volo, e solo l'arrivo della sicurezza impedì scenari peggiori. Evidentemente una ferita ancora aperta per l'Algeria, che dopo l'episodio fece anche ricorso alla Fifa.