Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali di nuoto, exploit cinese nei tuffi: due ori nelle gare della giornata.

ANSA
Il podio del trampolino da un metro
Il podio del trampolino da un metroAFP
Nella sfida dal trampolino di un metro le azzurre si sono classificate sesta (Pellacani) e dodicesima (Bertocchi). Nella finale dalla piattaforma sincro mixed, invece, Eduard Timbretti Gugiu e Sarah Jodoin di Maria sono arrivati sesti.

La cinese Shan Lin ha vinto l'oro nella specialità trampolino da un metro ai mondiali di nuoto in corso a Fukuoka.

Argento per la connazionale Yajie Li, bronzo alla messicana Aranza Vazquez.

Per l'Italia sesto posto di Chiara Pellacani, dodicesimo di Elena Bertocchi. Sfortunata la gara di quest'ultima che, dopo un eccellente avvio (sesta dopo tre round), ha pagato lo zero del salto mortale e mezzo rovesciato carpiato, causato da uno sbilanciamento nel presalto che l'ha fatta cadere in acqua.

Azzurri sesti anche nel sincro mixed

Eduard Timbretti Gugiu e Sarah Jodoin di Maria sono giunti sesti nella finale dalla piattaforma sincro mixed, nella seconda giornata dei Mondiali di nuoto a Fukuoka.

Gli azzurri, quinti a Budapest 2022, bronzo europeo a Roma 2022 e a Cracovia 2023, hanno concluso con 276.58 una prova di buon livello, macchiata da una sbavatura nel primo obbligatorio.

Sul gradino più alto del podio sono saliti i cinesi Fellong Wang e Jiaqi Zhang (339.54), seguiti dai messicani Josè Balleza e Viviana del Angel (313.44) e dai giapponesi Hiorki Ito e Minami Itahashi (305.34).