Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, Argentina in Qatar: "Vogliamo restarci a lungo"

ANSA
Angel Di Maria
Angel Di MariaProfimedia
Il ct Scaloni si porta dietro dubbi sulle condizioni di 4 giocatori, mentre la Federcalcio argentina mostra un video con le migliori giocate di Maradona chiedendo di onorare la sua memoria.

Anche l'Argentina è arrivata in Qatar, con un volo proveniente da Abu Dhabi dove nei giorni scorsi l'Albiceleste, ora ribattezzata 'La Scaloneta' in omaggio al ct Scaloni, ha svolto un miniritiro concluso con l'amichevole di ieri (5-0) contro gli Emirati Arabi.

Il ct arriva con dubbi su quattro giocatori - Christian Romero (24), Nico Gonzalez (24), Papu Gomez (34) e Paulo Dybala (29) - che non sono in perfette condizioni fisiche e che quindi, fino a lunedì 21, rischiano di essere tagliati. Intanto la squadra è stata accolta da un gran numero di tifosi arrivati anche loro in Qatar. "Dove vogliamo stare a lungo", è il mantra ripetuto da supporter e giocatori, tra i quali è apparso particolarmente euforico lo juventino Angel Di Maria (34), che sui social ha già postato foto della struttura, tappezzata di gigantografie e foto dei giocatori, dove alloggerà e si allenerà con i suoi compagni.

Intanto l'Afa, la Federcalcio argentina, per motivare i giocatori ha mostrato loro un video con alcune delle migliori giocate di Diego Maradona: "È il primo Mondiale senza di lui, onoriamo la sua memoria", è stato detto a Messi e compagni.