Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali 2034, arriva la candidatura ufficiale dell'Arabia Saudita

Messi incoronato ai Mondiali 2022
Messi incoronato ai Mondiali 2022Profimedia
Ad annunciarlo il presidente della Federcalcio araba e il Ministro dello Sport

Yasser Al Misehal, presidente della Federcalcio dell'Arabia Saudita, ha annunciato la candidatura ufficiale del suo paese a ospitare i Mondiali del 2034: "Raccontare la nostra storia calcistica al mondo è di enorme importanza. E crediamo che 'Crescendo. Insieme' sia la descrizione perfetta e semplice del nostro approccio per ospitare, si spera, il torneo tra 10 anni".

Secondo il numero 1 del calcio saudita questo progetto ambizioso è frutto di un enorme cambio all'interno del suo paese: "La candidatura per ospitare un Mondiale è resa possibile solo dalla rapida trasformazione di cui il Paese sta godendo. Abbiamo fatto progressi senza precedenti sia nel calcio maschile che in quello femminile e la nostra candidatura è un invito aperto al mondo a unirsi a noi in questo entusiasmante viaggio. Come abbiamo dimostrato quando abbiamo accolto persone di oltre 100 nazionalità al Mondiale per Club 2023 in Arabia Saudita a Jeddah, crescendo insieme il futuro è luminoso".

"Crescendo. Insieme" 

Questo lo slogan creato dalla federazione araba con l'obiettivo di aumentare l'impatto del calcio nella crescita generale del paese. Secondo il governo e la federazione saudita, infatti, la loro proposta di sviluppo assoluta si basa sulla crescita "delle persone, del calcio e delle connessioni". 

Al riguardo ha parlato anche il Ministro dello Sport arabo,  Hammad Albalawi, che ha affermato: "Questa campagna è alimentata dalle speranze e dai sogni di 32 milioni di persone. La nostra responsabilità è presentare la migliore offerta possibile alla FIFA, rendere orgoglioso il nostro Paese e soddisfare la fiducia riposta su di noi da oltre 130 Paesi".

Citazioni