MLS, Chiellini segna il suo primo gol negli Usa e dedica la vittoria a Davide Astori
Con la maglia dei LA Galaxy Giorgio Chiellini segna il suo primo gol “americano” in Mls sbloccando il risultato contro Portland. Un giorno importante, anche perché è il quinto anniversario della morte del compianto compagno in azzurro Davide Astori, capitano dei viola. Un rapporto forte tra i due, con l’ex juventino che si apprestava a prenderne l’eredità in Nazionale.
Chiellini non dimentica e dopo il gol decide di esultare in un modo particolare, un modo per ricordare e omaggiare Davide: fermo sotto la curva con il saluto militare - come lo omaggiò Vitor Hugo in Fiorentina-Benevento - e poi le braccia rivolte verso l’alto.
Non è la prima volta che l’ex capitano della Juventus decide di dedicargli una vittoria. Successe anche con Euro 2020, quando al Quirinale, davanti al presidente Sergio Mattarella, disse di voler “ dedicare questa vittoria a Davide Astori, che avremmo voluto qui con noi oggi. È sempre presente nei nostri pensieri, nel cuore di chi lo ha conosciuto e anche in quello dei giovani che hanno sentito parlare di lui”.