Milan: la settimana prossima può essere decisiva per chiudere l'arrivo di Reijnders
Portato a casa Ruben Loftus-Cheek, il Milan punta con decisione Tijjani Reijnders (24): è lui il prescelto dell'entourage rossonero per rinforzare la mediana.
L'olandese, dopo i primi contatti con l'AZ Alkmaar, è sempre più vicino: dopo i primi sondaggi che sono serviti a capire le intenzioni del club di Eredivisie, potrebbe bastare un nuovo affondo per portare a casa il centrocampista sulla base di poco meno di 25 milioni di Euro, la richiesta ufficiale del club venditore.
Anche il giocatore, dal canto suo, sarebbe entusiasta di iniziare l'avventura in Italia.
Le caratteristiche
Non ha le caratteristiche del suo omonimo Babangida, ma anzi sembra più completo: c'è un motivo infatti se è stato individuato come l'acquisto ideale dai tanto chiacchierati algoritmi che stanno aiutando le campagne acquisti del Milan.
Reijnders mescola tanta fisicità e resistenza ad ottime qualità tecniche, anche se non è forte in interdizione come l'ex Tonali. Progressione e verticalizzazione sono forse le sue qualità migliori, e quest'anno si è messo anche parecchio in luce in zona gol.
Insieme a Loftus-Cheek, Bennacer, Krunic e probabilmente Musah, sarebbe ideale in un ipotetico centrocampo a due nel tradizionale 4-2-3-1 di Pioli, ma anche in uno schieramento a tre, come alternativa a Bennacer.
Il background
Reijnders è reduce da un'ottima stagione: con l'AZ Alkmaar è giunto fino alle semifinali di Conference League ed ha chiuso al quarto posto il campionato. A maggio ha ottenuto con merito la sua prima convocazione nella Nazionale olandese.