Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Milan a Riyadh: vincere la Supercoppa per scacciare i fantasmi della crisi, Leao vede CR7

Milan a Riyadh: vincere la Supercoppa per scacciare i fantasmi della crisi, Leao vede CR7
Milan a Riyadh: vincere la Supercoppa per scacciare i fantasmi della crisi, Leao vede CR7Profimedia
Dopo le amare delusioni delle ultime settimane, i rossoneri dovranno giocare una grande gara per sopire i malumori.

Non c'è più spazio per gli errori. Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Torino e il pareggio contro il Lecce il Milan si presenta al faccia a faccia contro l'Inter valido per la Supercoppa italiana con un solo risultato possibile per allontanare il timore di una crisi. 

Con la possibilità di aggiudicarsi lo scudetto sempre più remota (il Napoli ora è a +9) e l'eliminazione dalla coppa Italia, vincere il primo (e forse ultimo) trofeo stagionale potrebbe essere l'ultima occasione di Pioli per sopire i malumori, mai così rumorosi dal 2020.

Olivier Giroud
Olivier GiroudAFP

Pochi i dubbi di Pioli, che non potrà contare su indisponibili del calibro di Mike Maignan (22) e Zlatan Ibrahimovic (41), ma che effettuerà scelte quasi obbligate in mezzo al campo.

L'unico dubbio riguarda Charles De Ketelaere (21), che contro il Torino ha rimediato l'ennesima bocciatura stagione e che potrebbe aver esaurito le opportunità per impressionare Stefano Pioli.

Intanto i rossoneri, arrivati a Riyad dove si giocherà la finale. Per uno dei giocatori di Pioli c'è stato un incontro speciale. Rafael Leao ha incontrato un 'padrone di casa" d'eccezione. L'attaccante del Milan, infatti, ha incontrato Cristiano Ronaldo che ha anche posato per una foto con il compagno di nazionale. Scatto pubblicato sui social del club rossonero

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL MILAN

Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.