Media austriaci: Dominic Thiem chiuderà la sua carriera dopo questa stagione
Il giornale austriaco Salzburger Nachrichten scrive che Dominic Thiem si sta preparando ad annunciare il suo ritiro dopo la fine dell'attuale stagione tennistica. La decisione sarebbe già stata comunicata agli addetti ai lavori e agli sponsor.
Di conseguenza, l'ultimo torneo in calendario per Thiem sembra essere l'Erste Bank Open di Vienna, che si svolgerà nella capitale austriaca dal 21 al 27 ottobre. Nelle ultime settimane Thiem non ha nascosto che questa stagione potrebbe rivelarsi la sua ultima.
"Ne ho parlato abbastanza. Se non raggiungerò i miei obiettivi, probabilmente sarà il mio ultimo anno. Non cambio idea, vedremo come andrà a fine anno", ha dichiarato l'austriaco all'inizio di aprile.
L'infortunio al polso è l'inizio della fine
Thiem ha vinto gli US Open nel 2020 e in passato è stato finalista anche agli Australian Open e al Roland Garros per due volte. L'austriaco ha raggiunto il suo massimo ranking ATP nel settembre 2020, quando si è classificato terzo. "Domi" ha perso la forma nel 2021 e ha subito un grave infortunio al polso. L'infortunio lo ha di fatto escluso dal gioco a partire dal giugno 2021.
Agli Austrian Open dell'estate 2023, Thiem ha raggiunto la sua prima finale ATP dalle ATP Finals del novembre 2020, quando è stato sconfitto da Medvedev.