Marotta ottimista sui rinnovi ed esalta Thuram: "Un'intuizione di Ausilio"
Intervistato da Sky, il dirigente dell'Inter Beppe Marotta ha voluto fare una panoramica sulla rosa attuale, partendo dalla questione dei rinnovi, con Dimarco, Lautaro e Mkhitaryan come principali indiziati a continuare la loro avventura in nerazzurro: "Tutti i giocatori presenti in rosa hanno manifestato l'intenzione di prolungare, questo significa che il club è tornato a essere forte, desiderabile. È scontato che, pur con riservatezza, stiamo avendo contatti con gli agenti per far sì che la squadra sia solita e duratura".
Su Thuram, che ha stregato tutti in questo inizio di stagione, Marotta ha affermato: "È una bella intuizione di Ausilio, lo seguivamo da tanto tempo e purtroppo si era fermato per infortunio. Poi l'anno scorso ci siamo riusciti e oggi siamo orgogliosi di aver concluso questa operazione".
Infine, una nota sulla Champions e la stanchezza che conferisce alla squadra: "Il giocare una competizione che lusinga è un aspetto positivo, l'importante è che tutto sia gestito dal punto di vista psicofisico. Ci saranno tante partite più le Nazionali... C'è da gestire questo aspetto, poi per il resto è meglio essere in Champions che non esserci. Paradossalmente il poter programmare una settimana senza altri impegni può rappresentare un favore, ma continuo a credere che alla fine vince la squadra più forte".