Maratona di Torino, domenica festa di sport per le strade del capoluogo piemontese
Diciotto Paesi rappresentati e oltre 2.500 i runner iscritti alle due competizioni, la maratona di Torino e la dieci chilometri: più di mille per la 42,195 chilometri, e 1.500 sulla distanza più corta su due percorsi veloci e lineari che partiranno e arriveranno in piazza Castello.
L'etiope Habtamu Asefa Wakeyo, favorito per il gradino più alto del podio, l'azzurro Giuseppe Gerratana, i keniani Tatiyia Karbolo, Denis Mugendi Kiura e Simon Kamau Njeru e il polacco Adam Glogowski, E, per le donne, occhi puntati sulla keniana Dorine Jerop Murkomen.
Sono loro i Top runner della Torino City Marathon, in programma domenica 6 novembre e che vedrà in gara anche il paratleta marocchino Hicham Hanyn, già olimpionico a Tokyo 2020.
La gara partirà alle 9, 10 minuti dopo la Torino City Run, 10 chilometri competitiva e non.
A organizzare l'evento, che sostiene le attività di ricerca e cura del cancro dell'Istituto di Candiolo - Irccs, sono Team Marathon Ssd, Torino Road Runners Asd e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.
Le iscrizioni alle due corse sono aperte ancora oggi dalle 14.30 alle 19, domani dalle 10 alle 19 e domenica dalle 7.30 alle 8.30 al Torino City Marathon Village a Palazzo Carignano.