Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lutto in MLS: muore Anton Walkes, calciatore dello Charlotte FC

Adrian Wantowski
Anton Walkes (1997-2023)
Anton Walkes (1997-2023)Profimedia
Lutto in USA, dove il calciatore inglese Anton Walkes ha perso la vita in seguito a un incidente in barca nel sud della Florida. Il 25enne aveva giocato 93 partite in MLS.

Il calciatore inglese dello Charlotte FC Anton Walkes è morto in seguito a un incidente in barca nel sud della Florida.  Ad annunciarlo è stato il sito ufficiale della MLS in un comunicato. Tutta l'America è in lutto per la morte dell'inglese, che giocava negli Stati Uniti dal gennaio 2020. Prima dell'esperienza a Charlotte, il giocatore aveva militato nelle file dell'Atlanta.

"Non ci sono parole per descrivere la tristezza di tutti nella Major League Soccer oggi nell'apprendere la tragica scomparsa di Anton Walkes dello Charlotte FC. Anton era un giocatore di talento e dedito al lavoro, amato dai compagni di squadra e dai tifosi. Estendiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua compagna, alla famiglia, agli amici e a tutta la famiglia del Charlotte FC. La MLS si sta coordinando con il Charlotte FC per fornire ai giocatori e ai familiari le risorse e il sostegno di cui possono avere bisogno in questo tragico momento" si legge nel comunicato della MLS. 

"Tutti alla Tepper Sports & Entertainment sono sconvolti dalla tragica morte di Anton Walkes. Era un figlio, un padre, un partner e un compagno di squadra meraviglioso, il cui approccio gioioso alla vita ha toccato tutti quelli che ha incontrato" ha dichiarato il proprietario dello Charlotte David Tepper . "Siamo affranti per la perdita di Anton Walkes, un padre davvero straordinario, una persona amorevole e un essere umano eccezionale" ha aggiunto il direttore sportivo della squadra Zoran Krneta.

Anton Walkes si era formato nelle file del Tottenham, prima di una parentesi al Portsmouth e poi l'avventura in MLS.  Nel campionato americano aveva disputato un totale di 93 partite: 79 ad Atlanta e 24 a Charlotte.