Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa batte American Magic ed è in finale

Aggiornato
Luna Rossa e American Magic in acqua a Barcellona
Luna Rossa e American Magic in acqua a BarcellonaJOSEP LAGO / AFP
Dalla sfida contro i britannici di Ineos verrà fuori il nome dell'imbarcazione che proverà a soffiare la America's Cup a Team New Zealand

Luna Rossa è in finale di Louis Vuitton Cup, dove sfiderà gli inglesi di Ineos. Nelle acque di Barcellona l'AC75 del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo nell'ottava regata della semifinale contro American Magic, battuta 5-3.

Ora sarà la sfida con il team britannico, che aveva eliminato gli svizzeri di Alinghi mercoledì scorso (5-2), a decidere l'avversario di Team New Zealand per l'America's Cup.

Sospiro di sollievo

"È stata una notte difficile nell'hangar, ci meritiamo tutti questa vittoria, a cominciare da James (Spithill, ndr) che ha lavorato sotto una enorme pressione e abbiamo risposto benissimo".

Sono state le prime parole di Francesco Bruni, uno dei due timonieri di Luna Rossa, dopo il successo su American Magic che ha portato la barca italiana in finale di Louis Vuitton Cup: "È stata durissima, siamo stati bravi. American Magic è stata un'avversaria difficile, sempre combattiva. Ce la siamo meritata tutti", ha aggiunto Bruni.

Citazioni