Lo strano caso di Safonov: il russo non è stato convocato per problemi giudiziari
Matvey Safonov, attualmente secondo portiere del Psg dietro Gianluigi Donnarumma, sembra non riuscire a vedere il campo neanche con la maglia della Russia. Il portiere 25enne, infatti, dopo tre anni senza rivali tra i pali della nazionale euroasiatica, non è stato inserito nella lista per il campo di allenamento previsto da parte del commissario tecnico Valeri Karpin.
Esclusa dalle competizioni ufficiali della Uefa e della Fifa per questioni politiche, la nazionale russa continua comunque a preparare i suoi calciatori. Il portiere del Psg, tuttavia, non è stato convocato per una questione giudiziaria relativa ai mancati pagamenti degli alimenti che deve alla ex moglie, Anastasia Kazachek, da quanto riferisce il portale russo Baza.
La questione avrebbe dunque indotto i legali del calciatore a non rientrare più nel suo paese fino a quando non avrà risolto la situazione. Al riguardo è intervenuto l'allenatore dei portieri della nazionale russa, Vitaly Kafanov, che intervistato da Sport-Express ha negato qualsiasi correlazione tra questi eventi. “Non ho tali informazioni. Non è stato incluso nella lista perché non sappiamo ancora se ci saranno partite o meno". La Russia ha giocato tre partite amichevoli quest'anno e non sa ancora se la partita in programma l'11 ottobre contro il Pakistan finirà per disputarsi.