Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: il Psg travolge il Marsiglia e vola in classifica, show di Messi e Mbappé

Flashscore
Kylian Mbappé
Kylian MbappéAFP
I parigini hanno centrato una vittoria agile imponendosi per 3-0 e avvicinandosi in maniera decisa al titolo di Ligue 1.

Tutto facile per il Paris Saint Germain, che non ha sbagliato la gara al vertice con il Marsiglia e nell'87esimo Classique francese si è imposto per 0-3 grazie alle reti dei suoi fenomeni: Kylian Mbappé (24) e Leo Messi (35). L'argentino e il francese hanno duettato in maniera perfetta. 

La rete dell'1-0 è stata firmata da Mbappé su assist della Pulce al 25', quella del raddoppio, quattro minuti più tardi, da Messi su assist dell'attaccante francese. Nel secondo tempo, al 55', il vicecampione del mondo ha firmato la doppietta, servito ancora una volta dall'ex Barcellona. 

La gara ha rappresentato un grande passo avanti per la squadra parigina verso la vittoria dell'ennesimo campionato. Il Psg, infatti, ha recuperato comodamente le sconfitte subite nelle ultime tre trasferte di Ligue 1 contro le prime cinque squadre, ottenendo una vittoria fondamentale che ha permesso di staccare il Marsiglia di otto punti. Nel frattempo, l'OM ha subito la seconda sconfitta nelle ultime 15 partite in tutte le competizioni, che ha intaccato notevolmente le speranze di vincere il primo titolo di campionato dal 2010.

Un risultato che sorride al Psg anche alla luce dei risultati della altre squadre al vertice. Il Monaco, infatti, è caduto in casa contro il Nizza, anche in questo caso per 3-0, annullato da una prova incredibile di Terem Moffi (23), autore di due gol e un assist. Nella giornata di sabato, invece, il Lens aveva pareggiato in casa del Montpellier.

Nelle altre gare di giornata l'Auxerre ha vinto per 1-0 sul Lorient, l'Ajaccio ha strappato una vittoria in rimonta al Troyes. Tre a zero anche nella sfida tra Reims e Tolosa, mentre la sfrida tra Strasburgo e Clermont si è chiusa con un pareggio per 1-1.

TUTTI I RISULTATI