Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: il Real Madrid ne fa quattro al fanalino di coda Elche

Massimiliano Macaluso
Il Real Madrid festeggia
Il Real Madrid festeggiaAFP
Le merengues, da poco rientrate dal Marocco, vincono grazie ad una doppietta di Benzema e alle reti di Asensio e Modric, riducendo il gap con il Barcellona.

A soli quattro giorni dal trionfo al Mondiale per Club (5-3 all'Al-Hilal), e senza Thibaut Courtois, David Alaba, Toni Kroos e Vinicius Jr., il Real Madrid si è presentato al Santiago Bernabeu per sfidare l'Elche e soprattutto per ridurre il gap nei confronti del Barcellona, volato a +11 dopo il successo per 0-1 in casa del Villarreal.

Per sbloccare il posticipo con l'Elche, fanalino di coda della Liga, è bastato schiacciare un minimo il piede sull'acceleratore e trovare il vantaggio firmato Marco Asensio (27), dopo neanche dieci minuti di gioco.

Poi è salito in cattedra il solito Karim Benzema (35) che, grazie a due calci di rigore arrivati prima dell'intervallo, ha raggiunto quota 11 centri in campionato, ma soprattutto superato Raul nella classifica dei marcatori all time della storia madrilena: adesso è al secondo posto in solitaria.

Tra il Real Madrid e l'Elche, che si conferma peggior difesa del campionato, c'è un abisso e si vede: nel secondo tempo, quando ormai la partita ha ben poco da dire (se non per garantire un po' di minuti a Odriozola, Mariano e Arribas), c'è solamente spazio per il gol del subentrato Luka Modric (37) con un gran tiro all'incrocio.

Dunque missione compiuta per i ragazzi di Ancelotti: successo e distacco dal Barcellona ridotto a otto lunghezze.