Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: il Betis soffre ma vince contro l'Almeria, tutto facile per il Siviglia

Flashscore
Aggiornato
L'esultanza di  Sergio Canales
L'esultanza di Sergio CanalesProfimedia
Le due squadre di Siviglia non hanno deluso i propri tifosi, uscendo dal weekend del campionato a punteggio pieno. Un combattuto 3-2 per il Betis, che ha vinto su un Almeria che ha concesso pochissimo. Non ha faticato invece il Siviglia, che si è trovato sul 2-0 nel primo tempo e ha poi gestito la gara nel secondo. Ha perso ancora il Valencia, k.o. in casa contro l'Athletic Bilbao.

Il Real Betis si è portato al quinto posto nella Liga dopo aver vinto per 3-2 una partita thriller ad Almeria. La prima vittoria in trasferta ha messo fine alla striscia di sconfitte dei Verdiblancos che durava da due partite e li ha portati a un solo punto dalla zona Champions League.

La sfida è stata ricca di colpi di scena, con un alternarsi di cinque gol che hanno permesso alle due fazioni di rimanere in equilibrio per quasi 90 minuti. Ad aprire le danze è stato Rodri (22) da distanza ravvicinata, portando in vantaggio il Betis. Nella ripresa Luis Suarez (25) ha riportato la partita in parità, infilando Rui Silva dopo essersi imbattuto in un passaggio del Betis nella propria metà campo.

A pochi minuti dall'intervallo, Sergio Canales (31) ha effettuato uno splendido tocco di prima intenzione seguito da un delicato pallonetto che ha reso impotente Fernando Martínez, riportando la sfida sull'1-2. Poco dopo l'ora di gioco, però, i padroni di casa sono usciti dalle retrovie e hanno ritrovato la parità con Samuel Costa (22).

Dopo essere stato messo alle strette per la seconda volta, la via del calcio d'angolo ha portato al terzo gol del Betis, con il veterano centrocampista Andrés Guardado che ha indirizzato il suo colpo di testa nell'angolo più lontano. I Rojiblancos non sono riusciti a rispondere e sono scivolati alla seconda sconfitta nelle ultime otto partite casalinghe della Liga, lasciandosi a soli due punti dalla zona retrocessione con tutte le rivali ancora da giocare.

Il Siviglia di Jorge Sampaoli, invece, ha vinto per 2-0 contro il Real Mallorca e i Rojiblancos sono ora imbattuti in ognuna delle ultime quattro partite casalinghe della Liga. 

Alla ricerca di un risultato che alleviasse i loro problemi in fondo alla classifica della Liga, il Siviglia si è portato in vantaggio di due gol nel primo tempo, liquidando il Mallorca con relativa facilità. La partita è iniziata con Youssef En-Nesyri (25), che ha avuto bisogno di un solo tocco dopo essersi introdotto alle spalle della linea arretrata del Maiorca, prima di scagliare il gol iniziale della partita oltre il portiere Predrag Rajković. Il secondo gol dei padroni di casa è arrivato grazie a Bryan Gil (22), che ha segnato il suo primo centro da quando è tornato al Siviglia con un tap-in da distanza ravvicinata, dopo un impressionante lavoro di Jesús Navas per creare un'opportunità.

Continua il periodo nero del Valencia, che ha collezionato la quarta sconfitta consecutiva e che non vince una gara in campionato dallo scorso 10 novembre. Il Bilbao si è imposto per 2-1, portando a sette il numero di sfide contro i valenciani senza subire sconfitte.

A passare in vantaggio per primi al Mestalla erano stati i padroni di casa, che avevano trovato l'1-0 con Samu Castillejo (28) dopo appena 17 minuti. La risposta del Bilbao, però, non si è fatta attendere, con la rete di Nico Williams (20) meno di un quarto d'ora dopo e il raddoppio di Oihan Sancet (22) nel secondo tempo. Il risultato è una storia fin troppo familiare per i padroni di casa, che hanno perso più punti da posizioni vincenti di qualsiasi altra squadra nella Liga, e lascia il Valencia intrappolato nella temuta zona bassa della classifica, in piena zona retrocessione.

TUTTI I RISULTATI