Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Leo Messi non chiude le porte alla prossima Coppa del Mondo: "Vedremo"

Vedremo: L'icona argentina Lionel Messi non è sicuro della Coppa del Mondo 2026
Vedremo: L'icona argentina Lionel Messi non è sicuro della Coppa del Mondo 2026AFP
L'argentino si presenterebbe all'edizione ospitata da Stati Uniti, Messico e Canada nel 2026 all'età di 39 anni.

Il capitano dell'Argentina, Lionel Messi, ha dichiarato di non essere sicuro della sua partecipazione alla prossima Coppa del Mondo, che sarà ospitata da Stati Uniti, Messico e Canada nel 2026, quando lui avrà già 39 anni.

"Non so se ci arriverò", ha detto al giornalista argentino Miguel Garrados in un'intervista trasmessa giovedì su YouTube. "Non ci penso ancora perché è lontano".

Per il momento, Messi ha detto di essere concentrato sulla Copa America del 2024 ospitata dagli Stati Uniti. "Dopo la Copa America vedremo, dipenderà da come mi sentirò", ha detto. "Ci sono ancora tre anni".

Messi ha guidato l'Argentina alla vittoria contro la Francia nella finale del Mondiale in Qatar lo scorso dicembre.

Messi: "Deluso dal Psg"

Nell'intervista ha ribadito la sua delusione per non aver ricevuto un sufficiente "riconoscimento" dal suo ex club francese Paris Saint-Germain dopo sollevato la Coppa del Mondo 2022 in Qatar.

Ha affermato di essere l'unico dei suoi compagni di squadra argentini "a non aver ricevuto alcun riconoscimento" dal suo club.

"Non era quello che mi aspettavo, ma ho sempre pensato che le cose accadono per una ragione", ha detto Messi dei suoi anni parigini, aggiungendo che "non stava bene lì".

Il sette volte vincitore del Pallone d'Oro aveva già dichiarato in più occasioni di essere infelice al PSG prima di trasferirsi in Florida per giocare con l'Inter Miami nella Major League Soccer.