Le prestazioni dei calciatori in tempo reale! Flashscore lancia le valutazioni in diretta
Abbiamo cercato di rendere le nostre valutazioni uniche e veramente live, tenendo conto delle prestazioni di un giocatore solo per il tempo in cui ha giocato. In pratica, questo significa che se un giocatore segna due gol dopo 15 minuti, può avere una valutazione di 10 in quel momento, ma se non la "alimenta" con altre cose buone durante la partita, scenderà nel tempo.
Il requisito di base è che il giocatore deve trascorrere almeno dieci minuti in campo. Ogni calciatore parte automaticamente con un voto di partenza di 6. Il massimo che può ottenere, con una prestazione del tutto eccezionale, è 10.
La valutazione è influenzata principalmente dalle statistiche individuali. Ognuna di esse ha un certo peso, che può essere positivo e aggiungere decimi in più (gol, tiri in porta, passaggi riusciti, duelli vinti, interventi difensivi), ma naturalmente anche negativo - che a sua volta abbassa il voto (falli, cartellini ricevuti, duelli persi).
Naturalmente, anche la posizione in cui il calciatore gioca è fondamentale. Ogni ruolo ha le sue prerogative in campo, e logicamente per un portiere sono essenziali statistiche diverse rispetto a quelle di un centrocampista. La differenza tra ruoli è quindi uno dei fattori presi in considerazione dal sistema di calcolo. Lo stesso vale per le statistiche di squadra, come il numero di tiri in porta e il risultato finale della partita. Inoltre, accanto alla formazione si trova anche la valutazione della squadra, calcolata come media dei voti di tutti i giocatori.
Le valutazioni live sono disponibili in più di 120 competizioni calcistiche in tutto il mondo, incluse tutte le competizioni europee. La funzionalità è disponibile nel browser e nell'app sia per iOS che per Android.