Le maglie del Mondiale in Qatar: toni abbassati non solo per protesta
25. SVIZZERA
Semplice, per non dire noiosa. La tradizionale maglia rossa svizzera è questa volta accompagnata da sottili strisce bianche in alto.
24. CANADA
Simile a quella svizzera, ecco un'altra maglia rossa piuttosto semplice, quella canadese, che non presenta alcuna novità rispetto a quella indossata durante le qualificazioni.
22. TUNISIA
Colori semplici - rosso per la maglia da casa, bianco per quella da trasferta - sì, ma anche una stampa interessante. La maglia della Tunisia è infatti ispirata all'armatura di Annibale, ritrovata più di cento anni fa. Se solo non ci fosse un enorme logo Kappa sulla spalla...
21. ECUADOR
L'Ecuador ha optato per una scelta meno tradizionale utilizzando una diversa tonalità di giallo su ciascun lato, dividendole a metà con una linea a zig-zag invece di una dritta.
20. SENEGAL
Il Senegal ha abbandonato la sua solita maglia verde e ha scelto uno stile simile a quello del Ghana: una maglia bianca con il tricolore nazionale sul petto.
19. POLONIA
Maglia totalmente bianca con motivo grigio sulle spalle. La Polonia ha un design semplice in cui spicca il suo stemma rosso.
18. DANIMARCA
Un kit attenuato per un motivo. La Danimarca indossa una semplice maglietta come forma di protesta per il torneo che si gioca in Qatar. La loro terza divisa è tutta nera per ricordare tutti gli operai che purtroppo sono morti durante la costruzione dei vari stadi del torneo.
17. SPAGNA
La maglia rossa è un classico intramontabile che non tradisce. La divisa da trasferta, invece, è forse un po' troppo sperimentale con le onde blu.