Le maglie del Mondiale in Qatar, parte 4: Belgio on fire, il Portogallo divide i tifosi
8. Messico
Non sbagliano mai, vero? È una combinazione classica di pantaloncini bianchi, camicia verde con strisce rosse e una bella stampa.
7. Belgio
L'intramontabile combinazione di rosso e nero funziona per il Belgio proprio come per i Chicago Bulls. I Diavoli Rossi si rifanno anche un po' agli anni '90 con le fiamme sulle maniche.
6. Francia
Elegante come sempre. Maglia blu scuro con dei dettagli molto sottili, con lo stemma dorato dei campioni del mondo che spicca quel tanto che basta per essere un distintivo d'onore, non un pugno nell'occhio.
5. Argentina
Linee chiare, la solita tonalità di blu chiaro accompagnata da linee nere su spalle e maniche. Un altro classico.
4. Portogallo
Un kit che ha diviso i tifosi, proprio come sono divisi i due colori che lo compongono. Siamo certamente fan del design a metà e ci piace il fatto che la parte verde della maglia continui naturalmente fino ai pantaloncini. Come se il kit fosse un pezzo unico.
3. Uruguay
Un bel design retrò. L'azzurro è dominante, ma non opprimente, se si conta anche il colletto bianco con un bottone e un tocco d'oro nello stemma... Una combinazione brillante.
2. Olanda
Le maglie degli olandesi li fanno sembrare davvero dei leoni a partire dal loro stemma. Un nuovo classico per gli Oranjes, frenato solo dal fatto che l'arancione può essere più, beh, arancione.
1. Costa Rica
Curiosamente, l'unica maglia New Balance del torneo. E il marchio ha sfruttato bene la sua unica possibilità. La combinazione dominante di rosso scuro e blu, con un tocco di bianco sul colletto e nello stemma, è un ottimo mix.