Le amichevoli di oggi: Taremi segna ancora nel 2-1 dell'Inter, Roma fermata sul pari in Slovacchia
Ieri sono scese in campo Lazio e Verona, il precampionato delle squadre di A oggi è proseguito con i campioni d'Italia dell'Inter e la Roma.
Così come contro il Lugano, anche nella seconda amichevole stagionale dei nerazzurri disputata nel centro sportivo di Appiano Gentile c'è stato lo zampino di Mehdi Taremi: l'attaccante iraniano, uno tra i nuovi acquisti della squadra di Simone Inzaghi, ha segnato uno dei due gol con cui l'Inter ha superato la Pergolettese, club di Serie C.
Nel 2-1 finale, la seconda rete è stata segnata da Eddie Salcedo prima del gol della bandiera dei gialloblu. In campo mancavano ancora tutti i Nazionali presenti a Euro 2024 e Copa America tranne Piotr Zielinski, che ha debuttato dal primo minuto e poi è stato sostituito all'intervallo.
La squadra di Simone Inzaghi tornerà in campo contro il Las Palmas a Cesena il 27 luglio, il Pisa in trasferta il 2 agosto, l'Al-Ittihad a Monza il 7 agosto prima di chiudere con l'ultimo test domenica 11 agosto contro il Chelsea a Stamford Bridge.
Roma irriconoscibile
La Roma era invece impegnata alle 19:30 in Slovacchia contro il Kosice con una formazione piena di seconde linee, giovani della Primavera e volti nuovi, come Enzo Le Fee titolare dall'inizio: i ragazzi di Daniele De Rossi solo nel finale sono riusciti a evitare la sconfitta e a pareggiare 1-1 contro i padroni di casa.
La rete del pari, al minuto 85, è stata segnata dal ragazzo del vivaio Niccolo Pisilli, entrato nella ripresa. Per i giallorossi si trattava del debutto con la nuova maglia home.