Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lazio, dal recupero di Immobile all'obiettivo quarto posto: Sarri prepara la ripresa

Lazio, dal recupero di Immobile all'obiettivo quarto posto: Sarri prepara la ripresa
Lazio, dal recupero di Immobile all'obiettivo quarto posto: Sarri prepara la ripresaAFP
La Lazio è la terza miglior difesa del torneo. Il destino dei biancocelesti passerà dal recupero di Ciro Immobile, che sarà decisivo per centrare l'obiettivo quarto posto.

La Lazio di Maurizio Sarri si prepara al ritorno in campionato con l'obiettivo di mantenere il quarto posto che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. L'Inter è alle sue spalle, con il fiato sul collo, ma per Ciro Immobile (32) e compagni, alla ripresa della serie A sarà fondamentale ripartire con il piede giusto.

Ripartire proprio dal bomber campano, che dopo l'infortunio del 23 ottobre ha avuto una ricaduta che ha condizionato la fine dell'anno ma anche i risultati dei biancocelesti: due sconfitte nelle ultime tre partite di campionato con Juventus e Roma. 

Maurizio Sarri ha tenuto nel periodo dei Mondiali due sessioni di allenamento, una mattutina e una pomeridiana, proprio per cercare di recuperare la migliore condizione dei suoi. Segnali positivi sono arrivati anche dal Qatar, dove Matia Vecino (31) e Sergej Milinkovic-Savic (27) si sono resi protagonista di buone prestazioni, pur non andando oltre la fase a gironi. Anche nelle amichevoli l'ex allenatore di Napoli e Juve ha ottenuto importanti conferme da parte dei suoi, con le vittorie su Galatasaray, Hatayspor e Almeria.

Il calendario di Serie A alla ripresa metterà di fronte alla Lazio Lecce, Empoli e Sassuolo prima del big match contro il Milan che potrà dare indicazioni importanti in chiave europea.

La squadra di Maurizio Sarri vanta la terza miglior difesa del torneo con 11 gol subiti e 26 reti segnate, con Ciro Immobile miglior marcatore e Sergej Milinkovic Savic miglior assist-man con 7 passaggi determinanti per i compagni.