Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La squadra della settimana: Palmer da record, Marmoush e Stage protagonisti in Bundesliga

Cole Palmer è stato sensazionale lo scorso fine settimana
Cole Palmer è stato sensazionale lo scorso fine settimanaReuters / Matthew Childs / Flashscore
Dalla brillantezza di Cole Palmer al ritorno di Jens Stage con il Werder Brema, è stato un weekend di calcio frenetico. Ecco le scelte di Flashscore per i migliori 11 della settimana.

Ecco la Squadra della settimana di Flashscore:

La squadra della settimana di Flashscore
La squadra della settimana di FlashscoreFlashscore / Marek Kratochvil

Portiere

Joan Garcia (Espanyol) - 8,5

Nonostante la sua squadra abbia perso 1-0 contro il Real Betis in Liga, il portiere dell'Espanyol Joan Garcia è stato imperioso tra i pali per mantenere la sua squadra in partita per tutto l'incontro.

Il portiere spagnolo ha effettuato nove parate su 11 tiri nello specchio, con il Betis che ha visto il suo xG a 2,4, tenuto a bada per gran parte della partita da Garcia.

Difensori

Joao Mario (Porto) - 8,5

Joao Mario si è fatto notare questa settimana, con una prestazione di rilievo sulla fascia nella vittoria per 4-0 contro l'Arouca di domenica.

Mario è stato molto efficace in fase offensiva, riuscendo a saltare sei giocatori su sette dribbling tentati e registrando due tackle e un intercetto. Inoltre, insieme ai suoi compagni di reparto, ha collezionato il quarto clean sheet della stagione.

Jubal (Auxerre) - 8,6

Dopo quattro sconfitte consecutive in Ligue 1, l'Auxerre aveva bisogno di un giocatore che si facesse valere per mettere fine al periodo negativo. Lo ha fatto proprio Jubal, in grande stile, venerdì sera, sconfiggendo il Brest per 3-0 con una prestazione da protagonista.

Il brasiliano ha segnato con sicurezza una rete dal dischetto per sigillare la vittoria, ottenendo con i suoi compagni il primo risultato positivo da maggio.

Marc Guehi (Crystal Palace) - 8,6

Dopo un'estate di speculazioni su Marc Guehi, che lo vedevano in procinto di trasferirsi al Newcastle United, ora, dopo essersi riambientato al Selhurst Park, l'inglese ha dato prova della sua solidità nel fine settimana, dimostrando perché è così importante per le fortune del Crystal Palace.

Guehi ha segnato dopo 10 minuti per portare in vantaggio la sua squadra e ha completato 78 dei suoi 85 passaggi nella partita. In difesa, però, non ha potuto fare molto contro la doppietta di Dwight McNeil che ha regalato la vittoria all'Everton.

Il Palace ha avuto un inizio difficile in questa stagione, ma mantenere Guehi nella formazione titolare sarà fondamentale per il suo successo.

Theo Hernandez (Milan) - 9,2

Passiamo alla Serie A, dove il Milan si sta rialzando con coraggio dopo un inizio di stagione controverso. I rossoneri si trovano ora a due punti dalla capolista Napoli, avendo inoltre battuto l'Inter nel derby di Milano.

Nella vittoria per 3-0 contro il Lecce nel fine settimana, Theo Hernandez è stato il protagonista, realizzando un assist e un gol a distanza di soli tre minuti nel primo tempo.

L'assist per Alvaro Morata è arrivato da un calcio di punizione calciato perfettamente, mentre il gol effettuato ha mostrato la sua abilità nel sentire e cercare la porta.

A 26 anni, sta entrando nel suo periodo di massimo splendore come calciatore e se continuerà a incidere sulle partite come ha fatto contro il Lecce, il Milan potrebbe tornare a lottare per il titolo.

Centrocampisti

Giovani Lo Celso (Betis) - 8,9

Giovani Lo Celso sta dimostrando di essere in forma in questo primo periodo di campionato.

Il gol siglato in questa settimana è stato il suo quinto in quattro partite, e per la quarta volta di fila è stato il giocatore con la valutazione più alta di Flashscore.

La conclusione che ha permesso di vincere la partita al Betis è stata istintiva e da gran giocatore, segno che i biancoverdi hanno tra le mani un vero gioiello.

Oltre al gol della vittoria, Lo Celso ha effettuato altri quattro tiri al bersaglio, dominando il gioco con 47 passaggi e nove passaggi chiave che hanno creato azioni pericolose.

Jens Stage (Werder Brema) - 9,2

Nella partita forse più caotica e rovente del fine settimana, il Werder Brema ha rimontato dal 3-0 per vincere 4-3 contro l'Hoffenheim.

Il cuore della rimonta è stato Jens Stage. L'attaccante ha realizzato una tripletta in 23 minuti per vincere la partita, segnandone due di testa e una di mancino in una rimonta senza precedenti.

Attaccanti

Jonathan David (Lille) - 9,2

Un altro giocatore che ha segnato tre reti in un match è stato il talismano del Lille, Jonathan David. L'attaccante canadese ha ora cinque gol in sei partite di Ligue 1 e ha appena siglato una tripletta perfetta, una con il piede sinistro, una con il destro e l'altra con la testa.

Il Lille avrà bisogno di lui per continuare a produrre occasioni nitide in questa stagione, aggrappandosi al suo talento per lanciare la sfida al titolo.

Cole Palmer (Chelsea) - 9,7

Cosa dire di più sul finalizzatore più freddo della Premier League? Ha sottolineato il motivo per cui è uno dei più grandi talenti al mondo in questo momento, con una prestazione da protagonista con un poker nella vittoria del Chelsea per 4-2 contro il Brighton sabato scorso.

Tutte e quattro le rete sono arrivate in un tempo, diventando il primo giocatore a realizzare questa prodezza nella storia della competizione.

Il migliore dei quattro gol realizzati è stato il suo splendido calcio di punizione dal limite dell'area, che si è infilato nell'angolino in alto, senza che Marc Verbruggen potesse fermarlo.

Omar Marmoush (Eintracht Francoforte) - 9,6

Omar Marmoush è stato infermabile in questo fine settimana, con l'ennesima prestazione da campione. L'Eintracht Francoforte ha sconfitto un caparbio Holstein Kiel per 4-2, con l'egiziano che ha segnato due gol e fornito due assist.

Marmoush ha iniziato la stagione in modo straordinario, con sei gol in cinque partite di campionato che lo pongono in testa alla classifica dei marcatori in questa fase iniziale.

Bradley Barcola (PSG) - 9,6

Molti si sono chiesti come il PSG avrebbe affrontato l'assenza di Kylian Mbappe dopo il suo trasferimento al Real Madrid in estate, ma i timori sono stati allontanati facilmente dalle prestazioni di Bradley Barcola.

Il gioiellino del club parigino ha preso in eredità il ruolo della stella francese e, nonostante la mancanza di quel passo da fuoriclasse, i suoi due gol hanno mostrato la sua abilità di fronte alla porta.

È stata la sua migliore prestazione stagionale e, indubbiamente, sta dimostrando perché Luis Enrique ci sta puntando con insistenza.