Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La squadra della settimana: nella Top XI mondiale entrano anche Lookman, Miranda e Savona

Finley Crebolder
Gyokeres ha fatto a pezzi l'Estrela
Gyokeres ha fatto a pezzi l'EstrelaSPP Sport Press Photo / Alamy / Profimedia
Numerosi giocatori in tutto il mondo hanno iniziato il penultimo mese del 2024 in grande stile. Ancora una volta, abbiamo utilizzato il nostro sistema di valutazione interno per scegliere il miglior XI del fine settimana.

Ecco la nostra ultima Squadra della settimana:

L'ultima squadra della settimana
L'ultima squadra della settimanaFlashscore

Portiere

Koen Casteels (Al Qadisiya) 8,0

Il nostro portiere della settimana è il belga Koen Casteels, che ha giocato un ruolo importante nella vittoria per 2-0 dell'Al Qadisiya sull'Al Ettifaq in Arabia Saudita.

L'ex giocatore del Wolfsburg ha parato tutti e cinque i tiri in porta che ha affrontato con alcune ottime parate, aiutando la sua squadra a ottenere la terza vittoria consecutiva.

Difesa

Nicolò Savona (Juventus) 8,5

Il 21enne difensore Nicolò Savona ha fatto il suo ingresso nella prima squadra della Juventus in questa stagione e ha dimostrato il perché con la sua prestazione nella vittoria per 2-0 contro l'Udinese.

Avendo la possibilità di avanzare da terzino destro, ha creato diverse occasioni e ha portato la sua squadra sul 2-0 con una conclusione dal limite dell'area.

Noah Sonko Sundberg (Sivasspor) 8,6

Il centravanti gambiano Noah Sonko Sundberg ha dato sfogo all'attaccante che è in lui contro il Rizespor, segnando i suoi primi due gol per il Sivasspor e portandolo al sesto posto nel campionato turco.

Il primo è stato un vero e proprio golazo: il 28enne ha tirato un calcio di punizione imprendibile nell'angolino in alto, prima di segnare di testa il secondo poco più di 10 minuti dopo.

Juan Miranda (Bologna) 8,9

L'inizio di stagione del Bologna non è stato dei migliori, ma il nuovo acquisto Juan Miranda è stato uno dei pochi elementi positivi, come ha dimostrato contro il Lecce.

Il terzino sinistro ha creato il gol vittoria con un cross perfetto dalla sinistra e avrebbe potuto fare più assist, con sei passaggi chiave e 108 in totale.

Juan Miranda ha dominato la sinistra
Juan Miranda ha dominato la sinistraIndependent Photo Agency Srl / Alamy / Profimedia / StatsPerform

Centrocampo

Alassane Ndao (Konyaspor) 9,7

Alassane Ndao, il secondo giocatore con la valutazione più alta del weekend, ha segnato tutti e tre i gol del Konyaspor nell'emozionante vittoria per 3-2 sul Basaksehir.

L'ala ha realizzato la prima tripletta della sua carriera con un gol di sinistro e due di destro, tutte occasioni tutt'altro che facili da trasformare.

Dani Olmo (Barcellona) 9,6

Rientrato dall'infortunio, Dani Olmo è tornato nell'undici titolare del Barcellona in grande stile nella facile vittoria per 3-1 sui rivali locali dell'Espanyol.

Lo spagnolo ha trasformato un cross di Lamine Yamal per aprire le marcature al 12° minuto e ha fatto il 3-0 alla mezz'ora con un bel tiro da fuori area.

Olmo ha concluso una bella azione di squadra
Olmo ha concluso una bella azione di squadraAlamy / Profimedia / StatsPerform

Riqui Puig (LA Galaxy) 8,9

A fianco di Olmo al centro del nostro centrocampo c'è il connazionale ed ex compagno di squadra a La Masia, Riqui Puig, che sta vivendo una campagna incredibile in Nordamerica.

Ha segnato due gol a tempo scaduto per garantire la qualificazione dei LA Galaxy nei playoff della MLS e ha effettuato 134 passaggi in totale, dettando il gioco. In questa stagione ha realizzato 17 gol e 10 assist in campionato.

Vito van Crooij (NEC Nijmegen) 9,5

Dopo una stagione in Arabia Saudita, Vito van Crooij è tornato in Olanda in estate e si sta divertendo a giocare di nuovo in casa, come si è visto nel fine settimana.

L'olandese ha creato due gol con due palloni precisi in area, prima di segnare lui stesso con un colpo di testa da distanza ravvicinata nella vittoria per 6-0 che ha portato la sua squadra al 10° posto nella Eredivisie.

Attacco

Ademola Lookman (Atalanta) 8,9

Ademola Lookman è semplicemente inarrestabile in questo momento: l'attaccante nigeriano è stato il protagonista dell'impressionante vittoria dell'Atalanta per 3-0 contro il Napoli, leader della classifica di Serie A.

Ha aperto le marcature con una bella conclusione, prima di fare il 2-0 con uno dei gol più belli del weekend, trovando l'angolino in basso a destra da fuori area. Con tre passaggi chiave, è stato senza dubbio il miglior giocatore in campo.

Viktor Gyokeres (Sporting) 10

L'unico 10 perfetto del fine settimana è andato a Viktor Gyokeres, attaccante dello Sporting, e non è difficile capire perché.

Il fenomeno svedese ha rifilato quattro gol all'Estrela con una serie di conclusioni assolutamente letali e si è portato a 16 gol in 10 partite di campionato in questa stagione. In questo momento, ci sono pochi attaccanti migliori in circolazione.

Omar Marmoush (Francoforte) 9,3

Il Francoforte è stata una delle squadre più in vista del weekend, battendo il Bochum per 7-2, e il suo giocatore di punta è stato l'attaccante egiziano Omar Marmoush.

Il 25enne ha creato scompiglio nella retroguardia avversaria, realizzando il gol iniziale, il 2-0 e l'assist per il sesto gol. Ora ha 10 gol e sei assist in nove partite di campionato in questa stagione.

Autore
AutoreFlashscore