Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La squadra della settimana: Lookman e Retegui in forma smagliante, Musiala protagonista

Danny Clark
Lookman è stato in ottima forma per l'Atalanta nel weekend
Lookman è stato in ottima forma per l'Atalanta nel weekendSTEFAN KOOPS / NurPhoto / NurPhoto via AFP / Flashscore
Dopo ogni fine settimana di calcio di club, Flashscore setaccia i migliori campionati del mondo e seleziona le prestazioni migliori utilizzando il sistema interno di valutazione dei giocatori.

Ecco la nostra ultima Squadra della settimana:

Squadra della settimana
Squadra della settimanaFlashscore

Portiere

Paulo Vitor (Al Okhdood) 8,9

Nonostante l'inizio deludente in Saudi Pro League, l'Al Okhdood ha incoraggiato i suoi tifosi con un pareggio in trasferta contro l'Al Ahli.

Vitor ha giocato un ruolo fondamentale tra i pali per gli ospiti, compiendo 12 parate nel corso della gara per contrastare giocatori del calibro di Ivan Toney, Gabri Veiga e Roberto Firmino.

Difesa

Wagner Pina (Estoril) 8,5

L'Estoril si è allontanato dalla zona retrocessione della massima serie portoghese dopo la clamorosa vittoria sull'Arouca, e la chiave del trionfo è stata la prestazione di Pina.

Il giocatore di Capo Verde non solo è stato risoluto nelle retrovie, ma ha anche portato in vantaggio l'Estoril prima dell'intervallo con una conclusione ben assestata all'interno dell'area di rigore.

Mees Hilgers (Twente) 8,9

Dopo quattro partite senza vittorie in tutte le competizioni, il Twente è tornato in forma domenica con un'enfatica vittoria per 5-0 sull'Heracles in Eredivisie.

Hilgers è stato determinante per la squadra di Joseph Oosting, compiendo due tackle fondamentali e segnando il terzo gol del Twente con un colpo di testa perfetto nell'angolino basso.

Willi Orban (RB Lipsia) 8,5

Orban ha proseguito il suo eccellente inizio di stagione con un'altra prestazione dominante con il Friburgo, contro il quale il Lipsia ha ribaltato il risultato per ottenere tre punti fondamentali in Bundesliga.

L'ungherese ha vinto cinque duelli aerei e ha effettuato sette salvataggi difensivi, ma il suo contributo più significativo è stato il gol del pareggio, la sua seconda rete in altrettante settimane.

Statistiche Orban vs. Friburgo
Statistiche Orban vs. FriburgoOpta by StatsPerform / ALEXANDER HASSENSTEIN / Getty Images via AFP

Anass Salah-Eddine (Twente) 9,1

Il secondo difensore del Twente ad essere inserito nella nostra squadra è il terzino sinistro Salah-Eddine, che ha avuto un impatto significativo su entrambi i lati del campo contro l'Heracles.

L'olandese è andato in gol con una splendida conclusione bassa, ha effettuato cinque tackle fondamentali e ha completato il 95% dei passaggi.

Centrocampo

Kerem Akturkoglu (Benfica) 10

Akturkoglu ha avuto un inizio di stagione da sogno al Benfica, segnando otto volte nelle sue prime sette partite con i giganti portoghesi.

Tre di queste reti sono arrivate nella convincente vittoria del Benfica contro il Rio Ave, quando il giocatore turco ha messo a segno una tripletta nel primo tempo, assicurandosi un punteggio perfetto di 10.

Michel Vlap (Twente) 9,6

Il terzo e ultimo giocatore del Twente ad entrare nella classifica di questa settimana è Vlap: il centrocampista olandese ha realizzato un gol e due assist in una prestazione magistrale per la sua squadra.

Dopo aver messo in porta Hilgers e Sam Lammers, Vlap ha concluso le marcature per il Twente con un colpo letale all'interno dell'area di rigore.

Riqui Puig (Los Angeles Galaxy) 9,7

I Los Angeles Galaxy sono stati in forma devastante nei play-off MLS contro i Colorado Rapids e, come spesso accade, Puig è stato al centro di tutto ciò che di buono è stato fatto.

Lo spagnolo è stato direttamente coinvolto in tre dei cinque gol della sua squadra, comprese le due reti nel secondo tempo per sigillare una vittoria enfatica per gli uomini di Greg Vanney.

Jamal Musiala (Bayern Monaco) 9,7

Dopo la pesante sconfitta contro il Barcellona in Champions League, il Bayern si è immediatamente ripreso nella massima serie tedesca, spazzando via il Bochum in modo impressionante.

Musiala è stato il protagonista della domenica per i bavaresi, trovando la rete con un gol di testa e creando una serie di occasioni per i suoi compagni di squadra.

Statistiche di Musiala contro Bochum
Statistiche di Musiala contro BochumOpta by StatsPerform / INA FASSBENDER / AFP

Ademola Lookman (Atalanta) 10

Lookman sta diventando uno degli attaccanti più costanti d'Europa e il nigeriano ha messo in mostra la sua qualità ancora una volta per l'Atalanta nel fine settimana.

La Dea ha battuto il Verona con sei gol nell'ultima giornata di Serie A, con Lookman che ha segnato due volte e fornito due assist durante i suoi 56 minuti in campo. Una prestazione devastante, che merita un bel 10.

Attacco

Mateo Retegui (Atalanta) 9,1

Oltre a Lookman, Retegui, la macchina da gol dell'Atalanta, ne ha aggiunti altri due sabato, portandosi in doppia cifra in Serie A dopo solo nove partite.

Il primo gol dell'italiano è stato un segno della sua grande fiducia in questo momento, con una splendida girata di prima intenzione da 18 metri.