Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Roma usa l'arma del ricorso d'urgenza per avere Mourinho in panchina contro la Juve

Aggiornato
José Mourinho
José MourinhoAFP
Il club giallorosso ha già effettuato formalmente la richiesta, che verrà discussa tra oggi e domani

Una corsa contro il tempo quella della Roma e di José Mourinho. La società giallorossa, consapevole che nel big match di domenica sera contro la Juventus si gioca tantissimo, non vuole rinunciare alla possibilità di avere il suo allenatore in panchina.

Il portoghese, espulso nell'ultimo match perso a Cremona dopo un diverbio con il quarto uomo, si sente parte lesa. Ed è anche per questo che la dirigenza del club giallorosso ha proceduto a ricorrere in appello per annullare la squalifica a lui comminata. L'obiettivo è quello di permettere al lusitano di essere a bordo campo per guidare i propri giocatori. 

La Roma ha depositato in Procura Federale un ricorso d’urgenza per poter ricorrere alla squalifica. Il tutto dopo che lo stesso Mou si era lamentato dell'atteggiamento del quarto uomo Marco Serra, suscitando l'apertura di un fascicolo relativo a questa vicenda da parte del Procuratore Chinè. Per la Roma ci sono gli estremi di riuscire ad annullare totalmente la sanzione. Il ricorso sarà valutato nel periodo tra oggi e domani, onde permettere eventualmente al tecnico lusitano di potersi sedere in panchina all'Olimpico domenica sera. 

Il ricorso sarà discusso domattina alle 11 in un' udienza alla Corte sportiva di appello della Figc.