La maratona di New York torna a pieno regime: ci sarà anche la categoria non-binary
Dopo essere stata cancellata nel 2020 e ridotta al 60% nel 2021, quest'anno la maratona di New York torna a pieno regime con oltre 50mila partecipanti e con una novità: l'introduzione della categoria non binary, ossia quella delle persone che non si riconoscono nel genere maschile o in quello femminile.
Quella che è da sempre conosciuta come la corsa più bella al mondo si svolgerà il 6 novembre, con partenza da Staten Island, e si concluderà dopo 42 km (26,2 miglia) a Central Park.
A New York torna anche l'onda azzurra: con oltre duemila partecipanti, l'Italia si conferma la seconda nazione per numero di corridori dopo gli Stati Uniti, il paese ospitante.
Il fischio d'inizio è previsto alle 8 del mattino ora locale (le 14:00 in Italia) per gli atleti disabili. Alle 8:40, invece, partirà la categoria professioniste donne, mentre alle 9:05 quella degli uomini. Seguiranno dalle 9:10, a intervalli di 35 minuti, le partenze per tutti gli altri partecipanti. I primi arrivi per gli atleti professionisti sono previsti circa due ore dopo, poco prima delle 17:00 italiane.