La Juve sorride: Federico Chiesa torna in campo e riparte da una doppietta
Buone notizie per la Juventus di Massimiliano Allegri.
Dopo la convincente vittoria contro l'Empoli, il weekend dei bianconeri continua su una nota positiva: il recupero quasi completo di Federico Chiesa (24).
L'esterno offensivo della Nazionale, che era tornato ad allenarsi in gruppo già nei giorni scorsi, è stato schierato nella partitella in famiglia alla Continassa.
Un test pre-rientro da 45 minuti, che ha dato i risultati sperati: l'ex Fiorentina sembra ormai recuperato e lo ha dimostrato mettendo a segno una doppietta.
Nonostante la prova dall'esito positivo, in casa Juve la parola d'ordine rimane quella della prudenza.
Secondo quanto riporta Gazzetta, infatti, la convocazione di Chiesa contro il Benfica per la sfida in Champions League di martedì 25 ottobre resta molto improbabile.
Più quotata, invece, la sua permanenza a Torino, per certificare la recuperata forma fisica, e il sucessivo esordio in stagione contro il Lecce.
L'INFORTUNIO
Federico Chiesa si era fermato lo scorso 9 gennaio, dopo un contrasto con Chris Smalling nel corso della sfida tra Roma e Juve, che gli aveva causato la rottura del crociato del ginocchio sinistro.
Da lì l'operazione, il 23 gennaio 2022, poi un lungo recupero e una leggera ricaduta nelle scorse settimane, che lo hanno tenuto fuori dal campo fino ad ora.