Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La gioia di Pecco: "La gara più dura della mia vita"

Aggiornato
La gioia di Pecco: "La gara più dura della mia vita"
La gioia di Pecco: "La gara più dura della mia vita"AFP
Il pilota della Ducati, dopo il successo mondiale, non ha nascosto la sua gioia, ma anche le difficoltà incontrate nel corso della gara.

Dopo il nono posto al Gran Premio di Valencia, che gli è valso il titolo iridato, Francesco, "Pecco", Bagnaia non ha nascosto la sua gioia per il successo mondiale arrivato al termine di una gara che lo stesso pilota ha descritto come la più difficile della sua carriera: "E' stata la gara più dura della mia vita - ha detto Bagnaia dopo la gara - volevo arrivare fra i primi cinque oggi, poi ho cominciato a soffrire tantissimo durante la gara. Sono felicissimo, è stata una bellissima giornata. Lo ripeto: sono molto felice".

Poi, parlando ai microfoni di Sky, Bagnaia si è soffermato anche alla pagina di storia che ha scritto in sella alla Ducati: "Una pagina di storia? Al momento non ci penso. Ma so che con la Ducati abbiamo compiuto qualcosa di veramente grande, di cui andare orgogliosi".

"Ora non realizzo, ma con calma, nei prossimi giorni, pensero' anche alla pagina di storia...". ha poi concluso Francesco Bagnaia, terzo italiano campione del mondo in sella a una moto italiana, e primo dopo Giacomo Agostini nel '72.