L'Italia ospiterà la prima Coppa del Mondo della Kings League con finale all'Allianz Stadium
Lo Scalo Eventi di Torino ha ospitato il grande evento di lancio della Kings League Italia, in cui sono state svelate anche importanti novità sulla Kings World Cup Nations. All'evento di presentazione della lega italiana della competizione creata da Gerard Piqué hanno partecipato volti noti del calcio italiano e mondiale come Zlatan Ibrahimović, Claudio Marchisio, Francesco Totti, Andrea Pirlo, Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon e Luca Toni tra gli altri.
L'Italia sotto i riflettori nella pubblicità della Coppa del Mondo per Nazioni
Una delle grandi novità della serata è stato l'annuncio dell'Italia come Paese ospitante della prima Coppa del Mondo per Nazioni della Kings League, che prenderà il via il 1° gennaio 2025. Nell'arco di 12 giorni, i 16 Paesi partecipanti si daranno battaglia per essere incoronati primi Campioni del Mondo della Kings League.
Non solo, uno dei momenti salienti della serata è stato l'annuncio della sede della finale. Sarà nientemeno che l'Allianz Stadium di Torino, casa della Juventus. Il 12 gennaio 2025, lo stadio della Vecchia Signora sarà testimone del culmine di un torneo storico.
I sorteggi per la Coppa delle Nazioni Kings World Cup si terranno il 5 dicembre.
Kings League Italia
La Kings League Italia ha svelato le 12 squadre che parteciperanno alla competizione, insieme ai loro scudi e presidenti. Tra i nomi di spicco ci sono Fedez, Blur e Marzaa, che guideranno questo entusiasmante progetto.
Zlatan Ibrahimović e l'ex calciatore Claudio Marchisio saranno presidente e direttore di questo nuovo campionato rivoluzionario. Con l'arrivo in Italia, che sarà lanciato nel gennaio 2025, la Kings League aggiungerà tre campionati al suo attuale ecosistema.
La Kings League sbarca in Italia con l'obiettivo di rivoluzionare il calcio in un Paese dove questo sport è molto più di una passione: è una religione.