L'Inter resta a punteggio pieno, a Empoli risolve il solito Dimarco
L'Inter continua la sua marcia in testa alla classifica e archivia la pratica Empoli non senza difficoltà. I nerazzurri vincono 1-0 grazie a un gran gol di Dimarco, ma soffrono la voglia di riscatto dei toscani.
La cura Andreazzoli, sostituto dell'esonerato Zanetti, funziona a metà. L'Empoli, ultimo in classifica con zero punti, non si è dimostrato arrendevole e ha messo in difficoltà i nerazzurri anche sul piano del gioco, creando soprattutto nella seconda parte del primo tempo.
La formazioni di Inzaghi, partita con il piede sull'acceleratore, ha premuto i padroni di casa nella propria metà campo andando vicina al gol in un paio di occasioni, come nel caso del salvataggio sulla line del colpo di testa di Darmian.
Pian piano il ritmo nerazzurro è scemato e l'Empoli ha preso coraggio facendosi vedere con maggiore frequenza nella metà campo avversaria.
Sostenuto dal proprio pubblico, l'Empoli c'ha provato anche dopo aver subito il gol di Dimarco, senza però trovare la via del gol. Ranocchia nella ripresa ha anche impegnato Sommer con una parabola su punizione dalla trequarti che ha trovato pronto il portiere nerazzurro.
A nulla è valso l'arrembaggio finale dei padroni di casa che si sono scontrati contro il muro nerazzurro e con un Sommer sempre attento.
Con questo successo l'Inter si gode il primato solitario a punteggio pieno. I toscani restano all'ultimo posto con zero punti, ma con qualche speranza in più dopo la prova volitiva ordiera.